Under 19 Silver – 2 punti conquistati con Tortona!


Vittoria casalinga per l’Under 19 Silver, che batte Derthona Basketball Lab al “PalaWojtyla”.

Partenza a razzo per gli ospiti, che alzano fin da subito l’intensità in difesa, riuscendo a portarsi avanti segnando in contropiede. Già dal secondo periodo, però, coach Dabbene schiera la zona che mette in difficoltà Tortona, permettendo ai Leopardi di rientrare in partita. Dopo la pausa lunga, i ragazzi di coach Dabbene infilano un parziale di 28 a 12 che indirizza inevitabilmente la partita, portando ad un’ultima decina di gestione per il 60 a 34 finale.

“Loro sono partiti molto forte, ma la difesa a zona li ha messi molto in difficoltà. Abbiamo giocato un grande terzo periodo da 28 punti che ci ha permesso di andare in vantaggio – commenta coach Dabbene – Abbiamo chiuso la pratica con 10 minuti d’anticipo. Nota ancor più positiva il rientro in campo di Marcon, che è riuscito anche ad andare a referto. Siamo molto contenti per lui”.

BEA CHIERI SSDRL – DERTHONA BASKETBALL LAB 60-34
Parziali: 8-14, 20-16, 48-28
CHIERI: Bertoglio 1, Orsi 6, Tagliano 6, Bianco 18, Gangi L. 1, De Mita 6, Bergese 4, Virde, Ricciardo 4, Borgiattino 2, Ferrone Ric. 10, Marcon 2. All. Dabbene, Ass. Pirocca, Prep. Gangi A.
DERTHONA: Coffano (C) 7, Curti 4, Vio 4, Bordoni 7, Magrassi 2, Segatto 2, Garlando 2, Nebbia 4, Kebede 2. All. Palumbo

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment